Test Personalizzati

Android app on Google Play

Diario1IT

Questa sezione di programma vi permetterà di creare una batteria di test personalizzata, registrare i risultati dei vostri atleti e renderli disponibili per la loro rappresentazione grafica nell’apposita pagina Grafici1IT.

COME CREARE UN PROTOCOLLO

Una volta entrati nella pagina accederete direttamente ad una schermata in cui potrete scegliere il protocollo da usare [1], la squadra che vi interessa testare [2] e l’atleta coinvolto [3].

CustomTest1

Cliccando su [1] si aprirà un menu a tendina dal quale, selezionando “§ Aggiungi Protocollo”, vi verrà mostrato il campo in cui poter inserire il nome della vostra batteria di test. Basterà quindi confermare con Ok1 per settare il software ad accettare i nuovi parametri.

IMPORTANTE: Noterete che, cliccando su [1], oltre ai protocolli da voi creati in questa pagina, saranno state automaticamente inserite nella lista anche i protocolli antropometrici, di coesione e di forza originali del software e tutti gli altri protocolli da voi creati nella sezione “scout”. Questo strumento, infatti, può essere utilizzato anche per modificare, rivedere o cancellare dati inseriti nelle rispettive sezioni del programma (Anagrafico1ITCoesione1ITTestFunzionali1IT e Prestazioni1IT)

Una volta scelto il protocollo da utilizzare, la squadra di interesse [2] (il programma imposta automaticamente questa selezione con la prima delle squadre del vostro elenco) e l’atleta coinvolto (anche in questo caso automaticamente preimpostato sul primo dell’elenco) potrete accedere alla schermata principale della funzione cliccando su [7].

In questo caso il software sarà programmato per considerare la data attuale, descritta in [5], come quella con cui memorizzare i dati raccolti.

COME CAMBIARE DATA

Qualora, prima di accedere alla schermata principale, desideraste impostare il programma con una data differente basterà cliccare sul rispettivi pulsanti [5] e selezionare la data desiderata (per cambiare l’anno potrete usare i bottoni [6]). Se, nella data impostata, la squadra di interesse avesse già registrato alcuni risultati, questi verranno automaticamente riportati all’interno della schermata principale dove potrete cancellarli, modificarli o completarli.

COME RECUPERARE SESSIONI PASSATE

Se non vi ricordate la data esatta di una sessione precedente ma desiderate recuperarne i dati per poterli modificare (o anche semplicemente leggere), basterà cliccare sul pulsante [4] per accedere alla lista di tutte le sessioni presenti in memoria relative al protocollo indicato in [1]. Dopo aver selezionato la sessione di interesse il software verrà automaticamente impostato con la data e la squadra selezionata e tutte le modifiche apportate verranno integrate come appartenenti alla specifica sessione prescelta.

COME INSERIRE/MODIFICARE I NOMI DEI TEST

Una volta entrati nella schermata principale sarà sufficiente cliccare su uno qualsiasi dei pulsanti [8], inserire il nome desiderato nell’apposito spazio e confermarlo con Ok1. Ciascun protocollo potrà contenere fino a 12 differenti tipi di test. I nomi così inseriti verranno memorizzati come appartenenti al protocollo [1] e saranno disponibili nell’ordine indicato anche per la rappresentazione grafica dei rispettivi risultati (vedi Grafici1IT).

CustomTest2

COME INSERIRE I RISULTATI

Vi sono tre differenti modalità di immissione dei dati raccolti:

1. DATI CHE NON UTILIZZANO IL CRONOMETRO [11]: Per inserire manualmente i risultati ottenuti dai nostri atleti basterà cliccare sul pulsante [9] a destra del test di interesse, inserire il risultato nell’apposito spazio e confermarlo con Ok1. Questa modalità è disponibile solo se il cronometro [11] è impostato su: 00:00:00,000.

2. DATI CHE UTILIZZANO IL CRONOMETRO [11]: Qualora si desiderasse inserire dati rappresentativi di rilevamenti cronometrici sarà a vostra disposizione uno strumento appositamente creato per velocizzare notevolmente la procedura di immissione dati, ossia il cronometro [11] integrato. Cliccando una volta su di esso, infatti, lo si farà partire, cliccando una seconda volta lo si potrà fermare. Sia quando il cronometro è attivo sia dopo che è stato fermato, basterà cliccare sul pulsante [9] di interesse per registrare automaticamente il tempo descritto al momento del tocco. Quando il conteggio è fermo si potrà cliccare sul pulsante [11] una terza volta per farlo ripartire da dove si era fermato oppure tenerlo premuto a lungo per riazzerare il conteggio.

3. CRONOMETRO INDIVIDUALE: Premendo a lungo un qualsiasi tasto “Risultato” potrai iniziare uno cronometro specifico per tale pulsante. Cliccando su di esso lo fermerete e cliccandolo a lungo di nuovo continuerete il conteggio da dove si è fermato. Se desiderate reimpostare il cronometro a zero, fare clic sul pulsante interessato (non click lungo) mentre è fermo, eliminare tutti i numeri dal campo bianco superiore e confermate lo “spazio vuoto”.

NB: I dati raccolti verranno salvati per il protocollo indicato [1], la squadra scelta [2], l’atleta coinvolto [3] nella data selezionata in precedenza [5].

COME CAMBIARE ATLETA

Per registrare i risultati di un atleta differente si potrà o cliccare sul pulsante [3] e selezionare dalla lista il nome del soggetto che interessa testare oppure far scivolare il dito verso destra (atleta precedente) o verso sinistra (atleta successivo) lungo la barra [10].

COME CANCELLARE I DATI

Qualora si desiderasse cancellare i dati raccolti basterà entrare nel menu d’uscita premendo “Back” sul vostro dispositivo, selezionare l’opzione “§ Rimuovi Dati” e cliccare sul contenuto che si intende eliminare.

NB: Il software è programmato per proporre l’elenco di tutti i dati raccolti per il protocollo selezionato in [1]. Qualora non fosse presente in memoria alcun dato non si aprirà nessuna lista.

I dati che è possibile eliminare sono descritti con il nome della squadra, il nome dell’atleta, e la data in cui sono stati raccolti (il protocollo sarà quello rappresentato in [1] al momento dell’apertura del menu d’uscita). Selezionando “§ Cancella TUTTO” verranno rimossi tutti i dati relativi al protocollo in questione.

Onde evitare perdite involontarie di dati, ogni selezione dovrà essere confermata.

COME USCIRE DALLA PAGINA

Per uscire da questa sezione del programma e poter quindi tornare al menu principale sarà sufficiente selezionare “§ Torna al Menu” dalla lista del menu d’uscita.

Visita la pagina FB su questo argomento

Android app on Google Play

 Squadre1IT  Presenze1IT  Anagrafico1IT  Coesione1IT
   Tutorial1IT  Diario1IT  TestFunzionali1IT
 Gruppi1IT  Salva1IT  Grafici1IT  Temi1IT

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s