Piccole App

Android app on Google Play

Gruppi1IT

Questa schermata consente di accedere a 4 ulteriori “sotto-funzioni” disponibili su NS Coach Tools. Basterà scegliere dal menu a tendina quella desiderata per poter usufruire dei sui vantaggi. Le 4 scelte sono:

1. Tabellone Punti:

tabellone

Questo semplice strumento permette di tenere conto del punteggio di un incontro. Le cifre descritte possono variare da -99 a 999 per entrambe le squadre.

COME CAMBIARE I PUNTI:

Per far aumentare di una unità ciascuna delle due cifre principali [1] basterà cliccare sopra il numero oppure farci scivolare sopra il dito dal basso verso l’alto. Per diminuire di una unità ciascuna delle due cifre bisognerà farci scivolare il dito sopra dall’alto verso il basso.

COME IMPOSTARE IL TABELLONE

Cliccando sui due numeri in basso [3] è possibile impostare un “punto di partenza” personalizzato da cui far ripartire il segnapunti quando si clicca sul pulsante “Azzera Tabellone” [4]. Se ad esempio si desidera fare tre set al 25 facendo però partire le squadre sempre dal 18-20 sarà sufficiente impostare opportunamente i due numeri [3] e cliccare su [4] ogni volta che un set finisce.

Ai margini della schermata sono presenti 5 segnalini per parte che sarà possibile utilizzare per qualsivoglia scopo. Cliccandoci sopra una volta diventano rossi, cliccandoci sopra una seconda volta tornano blu.

COME USCIRE DAL TABELLONE SEGNAPUNTI

Per poter uscire dal tabellone sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Back” del vostro dispositivo. L’ultimo punteggio immesso verrà comunque memorizzato e ripresentato al ritorno successivo.

Visita la pagina FB su questo argomento

2. Forma Gruppi:

Questa piccola app consente di suddividere in maniera del tutto casuale una squadra in un numero predefinito di gruppi composti ciascuno da un numero quanto più omogeneo possibile di atleti. Basterà scegliere dal menu a tendina prima la squadra e poi il numero di gruppi che si intende formare (il software è impostato affinché offra la possibilità scegliere di formare un numero di gruppi pari alla metà del numero di atleti della squadra = formare tutte coppie). Il programma in seguito riporterà l’elenco dei gruppi formati. Per poter leggere meglio quali siano i componenti effettivi di ciascun gruppo sarà sufficiente cliccarci sopra e, da qui, per poter tornare all’elenco dei gruppi basterà cliccare sopra uno qualsiasi dei nomi presentati.

Visita la pagina FB su questo argomento

3. Organizza Torneo:

Un volta scelto dal menu a tendina il numero di gironi che si intende formare si potrà accedere ad una schermata in cui è possibile inserire il nome di tutte le squadre partecipanti al torneo.

COME INSERIRE LE SQUADRE

Dopo aver scelto un girone (o premendo il pulsante [1] e selezionando un girone dalla lista o toccando la sezione di schermo occupata dalla colonna del girone desiderato) sarà sufficiente premere sull’area [2], inserire il nome della squadra e confermare cliccando sul pulsante [4]. Noterete che la squadra inserita apparirà sotto la colonna del girone prescelto.

COME ELIMINARE UNA SQUADRA

Cliccando sul bottone [3] sarà possibile eliminare l’ultima squadra presente nell’elenco del girone indicato nel bottone [1].

NB: Una volta formate le partite non sarà più possibile eliminare squadre dai gironi.

tournament1

Una volta completata la formazione dei gironi ed inserite tutte le squadre sarà possibile procedere alla creazione delle partite.

Tutti i gironi dovranno contenere almeno 2 squadre prima di poter procedere con la creazione delle partite.

COME CREARE LE PARTITE

Cliccando sul pulsante “Partite” [5] verrà offerta la possibilità di scegliere se creare un torneo con partite di andata e di ritorno oppure uno con solo partite di andata (questa opzione verrà chiesta solo la prima volta che si accede a questa funzione). Tutte le partite verranno create supponendo una disponibilità di campi uguale alla metà del numero di squadre presenti nel girone ed organizzate in modo tale che nessuna delle squadre possa trovarsi a dover disputare due incontri simultaneamente. Cliccando sul pulsante [7] sarà possibile visualizzare le partite di tutti gli altri gironi.

tournament2

COME INSERIRE I RISULTATI DEGLI INCONTRI

Una volta che la app avrà creato il vostro torneo sarà possibile inserire i risultati semplicemente toccando lo schermo. Verrà aperto un menu a tendina dal quale si potrà scegliere la partita di cui interessa inserire il risultato finale e, quindi, accedere alla schermata apposita.

tournament3

Cliccando sullo spazio relativo ai punti conquistati da ciascun team [8], sarà possibile inserire il valore numerico che si intende assegnare alla squadra per la definizione della classifica finale. Cliccando su [9] invece, qualora lo si desiderasse, sarà possibile indicare dettagli più precisi dei parziali dell’incontro (questi valori NON saranno conteggiati nella stesura della classifica).

Una volta inseriti i punti si potrà confermare cliccando sul pulsante [10] e tornare alla schermata delle partite oppure passare alla schermata dell’incontro precedente o successivo [11] ed inserire altri risultati.

COME SFOGLIARE LA SCHERMATA “PARTITE”

Qualora il numero complessivo di incontri dovesse eccedere le dimensioni dello schermo sarà sufficiente far scivolare il dito verso destra o verso sinistra per visualizzare rispettivamente le partite precedenti o successive.

COME VISUALIZZARE LA CLASSIFICA

tournament4

In qualsiasi momento, cliccando sul bottone “Classifica” [6], si potrà accedere all’elenco delle squadre dei girone prescelto, disposte in ordine decrescente dalla prima classificata all’ultima. Per uscire dalle classifica sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Back” del vostro dispositivo.

Visita la pagina FB su questo argomento

4. Lavagna Tattica:

Questo strumento permette di avere sempre a disposizione una lavagna su cui poter scrivere le indicazioni tattiche utili ai propri atleti. Una volta selezionato lo sport di interesse tra quelli presenti in elenco (Calcio a 5, Football Americano, Basket, Calcio, Pallamano, Hockey, Rugby, Tennis, Pallavolo) si potrà accedere alla schermata principale la quale, oltre a raffigurare il campo dello sport prescelto, presenterà pulsanti utili nelle varie funzioni.

lavagna1

Pulsante [1]: Permette di accedere alla lista dei vari sport e cambiare lo sfondo della schermata principale.

Pulsante [2]: Permette di disegnare 3 diversi tipi di figure: Cerchi, croci e numeri.

Pulsante [3]: permette di variare lo spessore delle linee e delle figure che si andranno a disegnare.

Pulsante [4]: permette di variare il colore delle linee e delle figure che si andranno a disegnare.

Pulsente [5]: Permette di tornare a disegnare linee dopo che è stato utilizzato lo strumento “Gomma”

Pulsante [6]: Permette di cancellare parti di ciò che è stato disegnato in precedenza.

Pulsante [7]: Cancella tutto ciò che è stato disegnato sullo schermo.

lavagna2

COME DISEGNARE SULLO SCHERMO

Toccando lo schermo verrà disegnato ciò che appare come figura del tasto [2 o 8].

Facendo scivolare il dito sullo schermo verrà disegnata una linea.

Qualora si fosse scelto di disegnare numeri [9], questi saranno disegnati in sequenza da 1 in avanti per ogni volta che si tocca lo schermo.

COME IMMETTERE NUMERI PERSONALIZZATI

Per scegliere, di volta in volta, un numero specifico sarà sufficiente cliccare sul bottone [10] (che apparirà solo in modalità “numeri”) per accedere ad una tastiera numerica.

lavagna3

Inserendo e confermando il numero di interesse sarà poi possibile utilizzarlo come figura ogniqualvolta si tocchi lo schermo.

lavagna4

COME CHIUDERE UNA FUNZIONE

Per uscire da questa funzione, così come per tutte le altre, basterà cliccare il tasto “Back” del dispositivo. Ciò permetterà di aprire il menu a tendina e scegliere se utilizzare un’altra delle 4 funzioni presenti o se tornare al menu principale.

Visita la pagina FB su questo argomento

Android app on Google Play

 Squadre1IT  Presenze1IT  Anagrafico1IT  Coesione1IT
   Tutorial1IT  Diario1IT  TestFunzionali1IT
 Gruppi1IT  Salva1IT  Grafici1IT  Temi1IT

 

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s