Grafici

Android app on Google Play

Grafici1IT

Questa parte del software è dedicata alla visualizzazione grafica dei dati raccolti.

Tutti i dati di presenza (vedi Presenze1IT), antropometrici, psicologici, fisiologici e di tutti i test e gli scout creati dagli utenti possono essere visualizzati in forma grafica all’interno di questa sessione.

NB: Oltre a questi grafici, “scout” (Prestazioni1IT) e “sociodinamica” (Coesione1IT) contengono ulteriori grafici specificamente studiati per rappresentare in modo maggiormente dettagliato i dati raccolti in quei contesti.

Una volta scelto il protocollo che si desidera rappresentare (evento bypassato qualora si giungesse a questa sezione direttamente da altre schermate e non dal menu principale) si accederà ad una schermata che, per meglio soddisfare le vostre possibili necessità, presenta la possibilità di scegliere fra 3 diverse tipologie di grafici:

1. GRAFICO PROGRESSI:

GrafProgres

Questo grafico, dopo aver scelto la squadra e l’atleta di interesse, andrà a ripescare i risultati del primo dei test presenti nel protocollo prescelto (per uno o più atleti) nel tempo.  E’ quindi particolarmente utile per avere un idea chiara dei progressi svolti da un giocatore e, di conseguenza, della validità e dell’efficacia degli esercizi proposti. “Sfogliando” lo schermo si potranno visualizzare i risultati di tutti gli altri test presenti all’interno del protocollo scelto mentre, toccandolo, si potranno aggiungere o rimuovere gli atleti di cui interessa avere la rappresentazione grafica.

Poiché la statistica delle presenze è legata al risultato aggiornato all’ultimo allenamento completato, in questa schermata verranno semplicemente visualizzati dei punti singoli e, quindi, questa opzione non risulterà particolarmente esauriente.

2. TABELLA di CONFRONTO:

GrafCompare

Questa opzione è stata studiata per poter confrontare simultaneamente i risultati di tutti i test presenti all’interno del protocollo scelto. Vi sono diverse possibilità di campionatura (per atleta, per data o tutti) che porteranno alla creazione di liste differenti. Una volta entrati, cliccare su una delle due porzioni di schermo farà cambiare il soggetto di quella porzione all’elemento successivo della lista mentre premendo a lungo la porzione di interesse permetterà di cambiare la lista completa. Sarà quindi consigliabile scegliere di creare la lista “Atleta” per poter facilmente confrontare i progressi di un medesimo atleta nel tempo mentre sarà consigliabile scegliere le lista “Data” per poter confrontate i risultati dei diversi membri di una squadra durante una specifica sessione. Scegliere “Tutti” creerà una lista in cui, invece, saranno presenti i dati di tutti gli atleti della squadra prescelta per tutte le sessioni svolte.

Con questa tipologia di grafico sarà anche possibile confrontare i risultati dei componenti di due squadre differenti tra loro.

3. GRAFICO SQUADRA:

GrafTeam

Questa opzione consente di visualizzare simultaneamente i risultati di un test per tutti i componenti della squadra prescelta. “Sfogliando” lo schermo si potrà cambiare il test visualizzato mentre, toccandolo, si potrà aggiungere una data differente. Qualora si decidesse di aggiungere date differenti il software comincerà a rappresentare brevemente i risultati per ciascuna delle date scelte. In azzurro chiaro vengono evidenziati i risultati più alti del gruppo.

NB: Le dimensioni dei caratteri all’interno dei grafici verranno modificate in base a dove farete scivolare il vostro dito: facendolo scivolare sulla parte alta dello schermo le scritte appariranno piccole mentre, facendolo scivolare sulla parte bassa, le scritte saranno ingrandite. 

COME USCIRE DA UN GRAFICO

Per tornare al menu di scelta grafico sarà sufficiente cliccare il pulsante “Back” del vostro dispositivo.

COME CAMBIARE PROTOCOLLO

Premendo “Scegli Test” dalla schermata di scelta grafico si potrà accedere all’elenco dei protocolli salvati.

COME CHIUDERE LA SCHERMATA GRAFICI

Per chiudere la schermata dei grafici e tornare quindi alla pagina utilizzata quando è stato richiesto il grafico, sarà sufficiente o premere sul pulsante “Torna al Menu” presente nella schermata di scelta grafico oppure scegliendo l’opzione “§ Torna al Menu” presente come ultimo elemento della lista protocolli.

Visita la pagina FB su questo argomento

Android app on Google Play

 Squadre1IT  Presenze1IT  Anagrafico1IT  Coesione1IT
   Tutorial1IT  Diario1IT  TestFunzionali1IT
 Gruppi1IT  Salva1IT  Grafici1IT  Temi1IT

 

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s