Carica/Salva

Android app on Google Play

Salva1IT

Questa sezione vi permetterà di non perdere dati e/o di trasferirli su più dispositivi.

COME SALVARE I DATI

Cliccando sul bottone “Salva backup” [2] tutti i dati presenti sul vostro dispositivo verranno salvati sul server dedicato. Se la procedura funziona correttamente apparirà la parola: “Saving…” sullo schermo. Attendere la scomparsa di tale avviso prima di compiere ulteriori azioni.

Qualora non vi fossero dati da salvare il pulsante sarà inattivo.

COME CARICARE I DATI

Una volta salvati i dati sarà sufficiente cliccare sul bottone “Carica backup” [1] per poter recuperare tutti i dati salvati in precedenza e automaticamente sovrascriverli a quelli presenti sul dispositivo in uso. Se la procedura funziona correttamente apparirà la parola: “Loading…” sullo schermo. Attendere la scomparsa di tale avviso prima di compiere ulteriori azioni.

Qualora non vi fossero dati da caricare il pulsante sarà inattivo.

CaricaSalva

Questi dati sono collegati ad vostro USER NAME e, di conseguenza, solo registrandosi con il medesimo nome utente sarà possibile recuperare i dati da voi salvati.

IMPORTANTE! Ricordate che sia quando si salvano i dati che quando si recuperano tutto ciò che era presente in precedenza sul server o sul dispositivo usato verrà irrimediabilmente perso! Se, ad esempio, si usasse un dispositivo per aggiornare le squadre e, contemporaneamente, un altro per registrare i dati dei test, quando si deciderà di salvare il lavoro fatto, SOLO i dati del dispositivo che salva per ultimo verranno ricordati perché, a tutti gli effetti, quelli del primo saranno sovrascritti!

Questo strumento è stato pensato per poter recuperare dati erroneamente cancellati o modificati su un dispositivo o per trasferirli integralmente su un altro e NON per poter usare due dispositivi contemporaneamente.

Salvando frequentemente i dati registrati, infatti, sarà sempre possibile recuperare gli elementi dell’ultimo salvataggio e sovrascriverli a quelli erroneamente modificati e quindi, in questo modo, ripristinare il database interno alle condizioni considerate corrette.

NB: I dati relativi al REGISTRO PRESENZE dovranno essere salvati e caricati separatamente!!

vedi: Presenze1IT

Android app on Google Play

 Squadre1IT  Presenze1IT  Anagrafico1IT  Coesione1IT
   Tutorial1IT  Diario1IT  TestFunzionali1IT
 Gruppi1IT  Salva1IT  Grafici1IT  Temi1IT

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s